Benvenuto nel sito ufficiale ARMANI JUNIOR PROGRAM
AJP@SCHOOL

Armani Junior Program cerca di entrare nel mondo della scuola attivando collaborazioni con enti e società già da tempo attive sul territorio. Il Progetto Scuole è in via di definizione e sarà pronto ed attivo a partire dalla prossima stagione sportiva.

Pallacanestro Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano attraverso Armani Junior Program è uno dei principali partner del progetto insieme ad A.C. Milan, F.C. Internazionale, Brescia Calcio e Gazzetta dello Sport. Promosso da Comunità Nuova e realizzato grazie al grande supporto della Provincia di Milano e della Regione Lombardia, Io tifo positivo si propone di educare i giovani alunni delle scuole lombarde ad una sana cultura spotiva. Armani Junior Program andrà nelle scuole insieme agli operatori di Comunità Nuova con i propri campioni e ospiterà con grande piacere i ragazzi coinvolti nella propria Scuola di Tifo dei Fieri Guerrieri.
  

Il progetto Basket School è promosso e organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Regionale Lombardia ed è indirizzato ai bambini della scuola primaria delle classi 3^, 4^ e 5^ ellementare della Provincia di Milano. Ha visto la luce quest’anno e ha da subito avuto un riscontro molto positivo, con il coinvolgimento di 41 scuole, oltre 400 classi per un numero di circa 9000 bambini. Il programma prevede corsi di 8 ore per ogni classe, tenuti da Istruttori Minibasket della Federazione che hanno il compito di insegnare l’Easy Basket ai bambini che si avvicinano per la prima volta alla pallacanestro. Inoltre sono previsti incontri formativi sui valori fondanti dello Sport, che hanno come protagonisti giocatori in attività dell’Olimpia Armani Jeans, ex giocatori della nazionale, tecnici e protagonisti della storia del basket italiano. Le scuole ricevono inoltre in dotazione materiale tecnico, dispense, palloni e una gigantografia di un giocatore dell'Olimpia EA7. Il programma è patrocinato da Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, dal Coni Lombardia e sostenuto da Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano e Molten.

 

 
 

PALLACANESTRO OLIMPIA MILANO S.S.R.L. piazzale Lotto, 15 (presso Palalido) - 20148 Milano-Italy
Tel +39 0270001615 Fax +39 02740608 Capitale Sociale € 3.000.000,00 i.v. - Registro Imprese Milano / Codice Fiscale / Partita IVA 01852920154 - R.E.A. 1406310
Società a socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Giorgio Armani S.p.A.

Web By SOFOS Italia srl