Benvenuto nel sito ufficiale ARMANI JUNIOR PROGRAM
Società AJP in vetrina

In questi anni le società che hanno preso parte ad Armani Junior Program sono notevolmente cresciute, anche sul piano dei risultati. Ci piace dunque sottolineare qui qualche successo delle nostre società affiliate.

MILANO3 BASKET

Under21 Regionale: il gruppo 1993-1994-1995 del Milano3 Basket allenato da Sandro Pugliese e Dino Siviero è arrivato al secondo posto a livello regionale nel campionato Under21 centrando 21 vittorie su 23 partite. Alle Final Four ha fatto la differenza il quoziente canestri, ma il risultato è stato molto positivo anche in termini di crescita con molti ragazzi già nel giro della prima squadra in DNC. Under19 Provinciale: nel campionato provinciale di Pavia, pur con una squadra interamente sottoetà, composta solo da giocatori del 1996 (quindi due anni più piccoli) è arrivato il terzo posto alle Final Four provinciali per la squadra allenata da Luca Piana. Under17 Eccellenza: ancora una stagione di altissimo livello per il nostro gruppo del 1996 allenato da Sandro Pugliese e Mirko Maiocchi che si è classificato al 6° posto nel massimo campionato regionale conquistando anche l’accesso alla Fase Nazionale. Il sogno purtroppo si è interrotto perdendo lo spareggio per l’Interzona di soli due punti. Under17 Provinciale: un risultato straordinario per la nostra “seconda” squadra Under17 allenata da Luca Piana che ha vinto il Titolo Regionale facendo percorso netto alle Final Four. Dopo un girone di qualificazione da imbattuti, è arrivato il secondo posto a livello provinciale e poi il trionfo a livello regionale con un record di 28 vittorie su 30 partite. Under15 Provinciale: dopo due anni di inseguimento raggiungendo le finali senza vincerle, è arrivato il Titolo Provinciale per la squadra composta dai 1998-1999 allenata Matteo Frausini e Luca Rustioni. Campionato perfetto con 23 vittorie su 25 partite e successo meritato. Under14 Eccellenza: i biancorossi allenati da Matteo Frausini e Luca Rustioni hanno conquistato con l’ottavo posto finale l’accesso al campionato d’Eccellenza della prossima stagione. Record stagionale con 17 vittorie su 30 partite e grande crescita per tutti i nostri ragazzi. Esordienti: con la vittoria del girone di qualificazione con 12 vittorie su altrettante partite i ragazzi allenati da Maurizio Ingala e Marco Colombo hanno conquistato l’accesso al Playday organizzato dalla FIP che laurea i biancorossi Campioni Provinciali insieme ad altre 3 squadre

PALLACANESTRO CREMA

CREMA

La Pallacanestro Crema vanta un notevole settore giovanile, per sviluppare il quale non si accontenta dello spazio provinciale cercando campionati più impegnativi. Fiore all'occhiello della società è la formazione U19, imbattuta vincitrice nella propria categoria nel campionato bresciano con diversi elementi già sperimentati nell'impegnativo campionato di DNC.

BASKET MELZO

Al termine di una stagione entusiasmante le U15F di Melzo si laureano campionesse regionali nella finale di Origgio. Imbattute nelle 14 gare del girone, vincono anche le due partite di spareggio e le tre di finale. Per il Basket Melzo questo è il primo titolo regionale giovanile della sua storia. Complimenti dunque a Coach Frigerio, al suo staff e a tutte le ragazze.

SCUOLA BASKET TICINO

sbt

Con il “supergruppo” Under19-U17 quest’anno è arrivata la salvezza alla prima Stagione nel Campionato di Promozione Maschile. Con la formazione Under14 è arrivata la vittoria vinto per il secondo anno consecutivo la Fase Interprovinciale (Biella, Novara e VCO) del Campionato Under 14 Regionale Maschile mentre con i due gruppi Aquilotti 2002 mischiati tra di loro è arrivato  terzi al Memorial Ponzelletti organizzato a San Giorgio su Legnano e la settimana successiva la vittoria del Torneo Internazionale organizzato dal Basket Club Vedeggio (Svizzera) per la Categoria 2001-02.

AURORA MILANO

Aurora

Per l’Aurora Milano Basket tutte le squadre hanno migliorato i risultati e i progressi tecnici rispetto all’anno precedente. In evidenza la squadra Under 14 che ha conseguito il “Triplete” nei campionati CSI: 1^ classificata nel Campionato Provinciale Invernale, 1^ classificata in Coppa CSI e 1^ classificata nel Campionato Provinciale Primaverile. Dal 26 Giugno rappresenterà la Lombardia ai Campionati Nazionali CSI di Lignano Sabbiadoro.

DYNAMICA VIMODRONE

Dynamica

Stagione esaltante per gli aquilotti di Dynamica Vimodrone, guidati da coach Mauro Di Carlo che, nella fase precampionato si aggiudicano il Torneo Mariani di Brugherio, nel competitivo 2002 lottano per il primo posto del girone,  e ciliegina sulla torta, vincono ad aprile il trofeo Adriatica Cup di Pesaro. Una stagione da incorniciare!

 
 

PALLACANESTRO OLIMPIA MILANO S.S.R.L. piazzale Lotto, 15 (presso Palalido) - 20148 Milano-Italy
Tel +39 0270001615 Fax +39 02740608 Capitale Sociale € 3.000.000,00 i.v. - Registro Imprese Milano / Codice Fiscale / Partita IVA 01852920154 - R.E.A. 1406310
Società a socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Giorgio Armani S.p.A.

Web By SOFOS Italia srl